mercoledì 23 dicembre 2015

Buone Feste!!!

Penso ormai da giorni a frasi adatte per augurarvi delle buone feste...

Devo dire la verità, non sono più tanto brava con le parole, non scrivo più lettere né bigliettini spassionati per accompagnare i regali.
Faccio male, lo so, ma non ne ho proprio il tempo, a volte mi manca proprio l'ispirazione!
E poi io sono molto timida (non si direbbe, eh?), e guardare in faccia qualcuno mentre legge ciò che io ho pensato per lui, mi mette in profondo imbarazzo.

Oggi poi ho ricevuto un pensiero da un cliente, mio ex professore.
Insieme al regalino c'era anche un biglietto.



Non so se si legge bene, c'è scritto:

Torre S.S. dic 2015                                                    

                                                     Vedendoti al lavoro viene da
                                                     avere fiducia nel modo in
                                                     cui la nostra scuola prepara i
                                                     suoi alunni.
                                                     Tanti auguri a te e
                                                     alla tua famiglia.


Beh, mi sono commossa. Non sono una dalla lacrima facile (noooo), ma sapere che qualcuno che mi ha vista crescere (avevo 14 anni quando per la prima volta sono stata sua alunna) e mi apprezzava come studentessa ora mi apprezzi anche nel mio lavoro, mi fa uno strano effetto, bello... Mi ricorda che sono una persona in gamba, e che lo sono sempre stata (W LA MODESTIAAA!!!).


Per questo mi sono ricordata quanto sia bello, talvolta, ricevere un bigliettino d'auguri. Diventa più importante del regalo stesso. E forse dovrei ricominciare anch'io, tempo permettendo.

Eh si, perché quest'anno mi sono ridotta proprio all'ultimo momento, non sono stata molto brava con i regali: budget ridotto e poco spirito natalizio (sfido voi ad avere spirito natalizio con sei stipendi arretrati e casa sottosopra per via di un prossimo trasloco) mi hanno trasformata nella versione obesa del Grinch.

Alle mie due amiche, Xheni e Maria, ho comprato degli orecchini simili ma di colore diverso. Li ho comprati da un'amica artigiana con le manine d'oro, anzi ne approfitto per lasciarvi il link della sua pagina Facebook NonSonoCaramelle. Li avevo adocchiati già da un pezzo, e giuro che mi sarei picchiata a sangue perché non porto gli orecchini pendenti (non mi stanno affatto bene). Poi ho pensato che sarebbe stato bello regalarli a loro che di sicuro sono molto più alla moda di me e gli orecchini pendenti li portano con più naturalezza...
Purtroppo non ho una foto degli orecchini perché Ilaria (così si chiama la dolcissima ragazza che si nasconde dietro il nome di NonSonoCaramelle) mi ha anche fatto delle graziose e semplici confezioni regalo...
Ilaria è spumeggiante, simpatica, piena di energia e di passione. La conosco ormai da qualche anno, e ogni volta che passo a trovarla durante i mercatini a cui partecipa, ha sempre il sorriso stampato in faccia, un sorriso che mi fa sentire a mio agio con lei, come se ci conoscessimo da una vita intera...
Insomma, fate un salto sulla sua pagina e seguitela anche se, mannaggia sua, pubblica su Facebook solo un decimo di ciò che produce!!!

A mio fratello ho comprato una cintura. So che gli serve perché ne ha una che gli regalai anni fa e si ostina ad usarla nonostante sia tutta rovinata.
A mia madre ho comprato un pigiama nuovo, di quelli in pile bello caldo, mentre a mio padre ho comprato una bottiglia di Vecchia Romagna, perché lui è un tipino tutto particolare, allora sono andata sul sicuro (non è un ubriacone però, eh :D ).
A mio suocero la scheda SD per il cellulare, mentre ai nostri nipotini e ai figli dei nostri cugini ci ho pensato ormai tempo fa, durante una gita a Santa IKEA.

Insomma, tutti regalini di pochi euro come avrete visto, tranne che quello di Nico a cui ho regalato il cellulare per il compleanno che è stato il 6 Dicembre, e per forza di cose glielo farò valere anche per Natale (vorrei prendergli o fargli qualcos'altro di simbolico, ma sono a corto di soldi, di idee e di tempo).

E per tutti gli altri? Beh, a tutti gli altri farò regali gastronomici, che poi sono quelli che preferisco...
Purcidduzzi (sembrano struffoli ma non lo sono), biscottini alla cannella, omini di pan di zenzero, biscottini al miele, semplici biscotti occhio di bue con marmellata di prugne, limoncello e marmellate.

Io cosa vorrei?
Vorrei pomeriggi, serate e perché no, anche nottate, passate a giocare a Monopoli, a Uno, a Tombola, con persone sorridenti che per una serata sono in grado di lasciarsi i problemi alle spalle.
Vorrei che Nico fosse libero una di queste sere per goderci un po' la magia del Natale, ma così non sarà, e comunque ringrazio il Signore che lavori.



Oh, ma non avrò parlato abbastanza?
Volevo solo augurarvi buone feste, e invece guardate che scompiglio!
Vi ringrazio tutti, ma non perché mi seguite e leggete le mie cavolate, nooo (non solo)!!!
Vi ringrazio anche per le risate che mi fate fare, per le cose che ci raccontiamo...
Vi ringrazio perché ci siete...


Maira

56 commenti:

  1. Grande Maira!! :)
    Beh, bei regali a tutti, specie il Vecchia Romagna :)
    Auguroni di Buone Feste anche a te ^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io non l'ho mai assaggiato, ma so che a lui piace quindi va bene cosi... :D
      Il blogpanettone uscirà a Natale??? Poi tienici aggiornati su Facebook ok???
      Buone feste!

      Maira

      Elimina
  2. Tanti Auguri anche a te, Buone Feste! ;)
    Non è importante il tipo di regalo ma anche solo il pensiero, penso basti o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... buone feste a te, Pietro :D

      Maira

      Elimina
  3. Grazie perchè ci sei tu, fanciulla!
    Non ti conosco come può conoscerti il tuo ex insegnante ma quello che leggo qui sul tuo blog o nei vari commenti mi fa pensare a te come ad una grande persona.
    Una grande donna. Che lotta, combatte, si arrabbia ma poi riparte e tira dritto guardando in faccia la sua vita.
    Sei una meraviglia, Maira!
    Bacio grandissimo e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia, le tue parole non possono che farmi piacere, perché dette da una persona intelligente, matura e buona... E poi ami gli animali, e chi ama gli animali non può non avere un animo puro...

      Maira

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie infinite, Simona, tanti auguri anche a te e alla tua famiglia!

      Maira

      Elimina
  5. Cara Maira penso che le cose fatte con il cuore siano le più importanti e non importa il costo ....quando si attraversano momenti particolarmente difficili e ce ne sono tanti nell'arco della vita vuoi finanziari che di salute di apprensioni, quest ti tolgono qualsiasi piacere ma si va avnati credendo nele nostre forze nel nostro impegno ... tu sei una persona dal grande cuore e piena di capacità ... e quel biglietto ne è la prova ...siine fiera.... auguri di cuore un abbraccione
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre dolcissima, cara mia Giusi!
      Buone feste!

      Maira

      Elimina
  6. Cara Maira, tanti tanti auguri per le feste e per tutto quanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andretta, tanti auguri anche a tutti voi! :)

      Elimina
  7. auguri a te ed a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Katia, lo stesso a te, alle tue bimbe meravigliose e in generale a tutta la tua famiglia!

      Elimina
  8. Che bella che sei Maira e questi racconti di vita quotidiana adorabili e così veri che sembra toccarli con un dito veramente..
    Tutto il bene del mondo tesoro, e grazie di esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella, sei sempre dolcissima!!!
      Bacioni!

      Elimina
  9. Anch'io ammiro molto la tua grinta! Auguri x tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dolcezze :)
      Bacioni e buone feste!

      Elimina
  10. Bellissimo biglietto, colmo di tanti significati che fanno bene al cuore.
    L'augurio per una serena conclusione di 2015.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...
      Buon fine anno a te :)

      Maira

      Elimina
  11. ciao maira
    complimenti per il blog e per il post in particolare...sono una sognatrice anche io come te* _*
    sono felice di averti scoperta sul web e spero verrai a farmi visita ogni tanto nel mio piccolo blog appena aperto..
    daniela da https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. ciao maira
    complimenti per il blog e per il post in particolare...sono una sognatrice anche io come te* _*
    sono felice di averti scoperta sul web e spero verrai a farmi visita ogni tanto nel mio piccolo blog appena aperto..
    daniela da https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, piacere! ;D
      ho già letto qualche tuo post, mi piace molto quello sulle cassette, ma tornerò per approfondire anche gli altri :D

      Maira

      Elimina
  13. Mi piace leggere fra le righe che finalmente, anche se il tempo è poco e risicato sei serena e fiduciosa, che lavorate che state costruendo poco per volta il vostro sogno e ti assicuro, dopo quanto hai scritto, che non sembri affatto il Grinch, perché i doni più belli sono quelli fatti con il cuore e non servono tanti soldi per dimostrare l'affetto vero! Ti auguro qui, buon anno, che sia colmo di serenità, amore, amicizia, piccole gioie e... un po' di tempo per te! (E ancora aggiungici quello che vuoi tu, che non guasta di sicuro!). Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. buon capodanno...maira !!!!!!! * _ *

    RispondiElimina
  15. buon capodanno...maira !!!!!!! * _ *

    RispondiElimina
  16. Buon anno tesoro bello=) E' stato bellissimo passare il 2015 leggendoci a vicenda^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Liz!!! E' stato davvero bello, confermo :D
      Buon anno!

      Maira

      Elimina
  17. Senti, Grinch, a me piaci un sacco così come sei!!!!
    Un 2016 con il botto, Maira!!!!
    Di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedeee!!! Sei concisa ma trovi sempre le parole giuste... Buon anno!!!

      Maira

      Elimina
  18. Passo veloce (ed anche un po' in ritardo) per augurarti un felice anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, felice anno nuovo anche a te!!!

      Maira

      Elimina
  19. In ritardo, ma ci sono anche io!!! BUON INZIO D'ANNO DOLCISSIMA MAIRA!!! Tu sei meravigliosa così come sei... e quando vorrai... io sono sempre qui aperta ai tuoi porcedduzzi e a tutta la cannella e liquori che vuoi :DDDD... Skeeeerzoooo su!!!...
    Io sono sempre qui disponibile ad ubriacarci di tutte le risate che riusciremo a farci insieme! :***

    Bedda bedda bedda!!!...
    P.s.
    Lo vedi che avevo ragione io a scrivere biglietti d'auguri a gogo a tutti!!! Il tuo, quello del tuo ex insegnante, è veramente speciale... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina, ma quanto sei bella tuuu?
      Sei tornata dalla Sicilia???
      Buon anno anche a te, al tuo nostalgico marito e ai tuoi tenerissimi bimbiii!!!

      Maira

      Elimina
    2. Uuuuuueeeee!!! Gnocchettaaa (ti sto chiamando come chiamo Viky <3)...vedi che le feste sono passate!!! Troppa assenza qui, aggiornaci sulle novità!!!... :***** ti stritolo di baci

      Elimina
    3. Tesorooo!!! Non immagini quanto sia incasinata!
      Infatti sono sparita anche dai vostri blog, leggo spesso ma non ho proprio il tempo materiale di commentare... Anzi, mi sa che anche tu non pubblichi da parecchio, vero? In ogni caso farò un post veloce veloce appena avrò tempo, giusto per aggiornarvi e salutarvi fino a... boh, non so... Fino a quando avrò un attimo per respirare, presumibilmente dopo Giugno... :)
      Baci baci!

      Maira

      Elimina
  20. Ciao bella, sono un po' in ritardo (mooooooolto in ritardo), ma in fondo si dice "meglio tardi che mai", no? Sei stata più brava di me con i regali. Io l'ho fatto solo a mia madre, a mio padre e al mio fidanzato (quest'ultimo lo ha pagato in parte mia madre perché io avevo le tarme nel portafoglio Sig sob). A tutti gli altri avevo pensato di fare sacchettini di biscotti e barattolini di marmellata, ma, nemmeno a dirlo, non ho avuto né ispirazione né tempo.
    Spero comunque che tu abbia passato delle buone feste.
    Ti auguro un buon anno e ti mando un abbraccio


    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Poiana, io non è che sono in ritardo, ma ci ho rinunciato proprio a passare blog per blog per gli auguri!!!
      Comunque tanti auguri anche a te, spero che quest'anno ci siano meno tarme nel portafogli :D

      Maira

      Elimina
    2. La vedo infinitamente difficile, ma speriamo. XD

      Poiana

      Elimina
  21. Ti lascio un sorriso e ti rinnovo gli auguri per una serena e felice continuazione di 2016!
    ^____^

    RispondiElimina
  22. Ciao Maira e grazie di essere passata da me ^.^
    Avrei voluto farlo anche io da tempo ma ho sempre rimandato e questa era l'occasione perfetta!
    In primo luogo, buon 2016 anche a te!

    Bellissimo il biglietto del tuo cliente; io credo che sia sempre meraviglioso leggere parole messe nero su bianco su un bigliettino per far felice qualcuno. Vale, per me e senza ipocrisia, più di qualsiasi altro regalo costoso al mondo.
    Così come ho trovato tanto tenero leggere i regali che hai pensato di fare per tutte le persone che ami; l'ho trovato tenero perché ho visto un pensiero prima dell'oggetto materiale. Ed allora si, economicamente hanno un certo valore, ma sta tranquilla che il tempo dedicato allo sceglierli, dimostrando di conoscere i gusti del destinatario, non è quantificabile tanto è prezioso.

    Quindi beh, brava cara Maira. Meriti tanti sorrisi e cose belle ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, davvero dolcissima :)
      Tanti auguri di un sereno 2016 anche a te...
      ^__^

      Maira

      Elimina
  23. Tu sei in gambissima dolce Maira, ed è splendido che ti abbiano donato quel biglietto, sono tanto felice per te! A proposito... rieccomi nel tuo angolino meraviglioso! Ma sai che non sapevo che Nico avesse trovato lavoro? D'altra parte manco da un po'... ma è una notizia fantastica!! Spero di recuperare con le news, ma nel frattempo auguro a te e alla tua famiglia un anno colmo dell'amore di Dio e della Sua presenza ♥ Ti abbraccio forte forte ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy! In realtà è il suo solito lavoro occasionale, solo che da un po' per fortuna lavora tutti i giorni... finché dura :D
      Grazie mille e buon anno a te <3

      Elimina
    2. Ne sono tanto contenta ♥

      Elimina
  24. Felice nuova settimana. Spero possa donarti la felicità e l'ispirazione di tutti i nuovi inizi.
    Un sorriso e la buona continuazione.
    ^____^

    RispondiElimina
  25. Un sorriso di passaggio...
    ^___^

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, ti aspetto nel mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Ho sbirciato il tuo blog, e devo dire che sono stata rapita dai tuoi post... Molto bella la tua casa, hai davvero buon gusto... Ti seguo naturalmente, a presto! :)

      Maira

      Elimina
  27. Ciao Maira! Come stai? Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sono stressatissima, ma ci sono ;)
      Un saluto a te!

      Maira

      Elimina
  28. Do you need free YouTube Subscribers?
    Did you know that you can get these AUTOMATICALLY & TOTALLY FREE by registering on Like 4 Like?

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!